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Metodi di pagamento

Bonifico Bancario, PayPal come indicato nelle inserzioni (qualora disponibile). Il Pagamento online è convenuto sempre anticipato. Altresì è possibile concludere l'ordine presso le sedi Centro Casa 1 o Centro Casa 2

Zone di spedizione

Italia & resto del mondo. !!Attenzione!! Per Paesi esteri le tariffe variano pertanto contattare prima.

Le spedizioni sono eseguite da aziende specializzate nel trasporto esclusivo di mobili e affini. Le tariffe di spedizione costano a partire da un minimo di €. 10,00 a un massimo variabile determinato dal volume e peso del bene. Il costo di spedizione è indicato nella procedura d'acquisto. Per oggetti di notevole peso o dimensioni fuori standard come cucine, componenti di arredo ecc.. la spedizione verrà concordata contattando la sede Centro Casa 1 o Centro Casa 2

Spedizione e Imballaggio

L'acquirente paga la spedizione. Imballaggi in materiale antiurto pluriboll & cartoni. Imballaggi antiurto assicurati sulla spedizione.

 

Imposte sulla vendita

Imposte per Italia e paesi CEE sempre comprese nel prezzo finale di vendita.(equivalente al 22%)

La merce viaggia con regolare Documento di Trasporto.La Ricevuta o Fattura fiscale sarà rilasciata all'avvenuta ricezione della merce acquistata dal cliente.E' opportuno conservare tale documenti ai fini fiscali e della garanzia.

Per l'estero extra-CEE previa contatto preliminare con acquirente.

 

 Diritto di Recesso

Si ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni: 1) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni oppure 2) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene oppure 3) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da voi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, dovete comunicarcelo al seguente indirizzo tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o email):

S.P. Polverini S.r.l. email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che inviate la comunicazione relativa all’ esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.Se si recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (inclusi eventuali costi supplementari). Il termine è rispettato se riceviamo i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a vostro carico. Nel caso in cui i beni per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta,  vi è indicato qui di seguito, per tipologia di prodotto, il costo di restituzione massimo stimato.Al fine della restituzione dei beni nel termine sopra indicato,  potete servirvi a vostra discrezione la restituzione dei beni con vettore da voi preferito e a vostre spese, come previsto sopra. In ogni caso si è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Costo Stimato per tipologia di merce

Merce voluminosa, esempio una credenza, un tavolo: circa Euro 190,00

Merce non voluminosa: circa Euro 10,00

Contratto di Vendita & Modalità d'Acquisto

validità 13 giugno 2014

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“cgv”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito http://www.polverinionline.it (“sito”).I prodotti e/o i servizi acquistati sul sito (”prodotti”) sono venduti da:

S.P. POLVERINI S.R.L. di E.C. 

 

Punto A.  Applicazione e conclusione del contratto

A1 L’offerta e la vendita sul sito dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

A2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da S.P. Polverini S.r.l. tramite il sito. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito nella sezione “Condizioni”, presente nella homepage del sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle suddette condizioni.

A3 Le condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto.

A4 L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita, che S.P. Polverini S.r.l. mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni" del sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, non che tutte le altre informazioni che S.P. Polverini S.r.l. gli fornisce sul sito, sia prima che durante la procedura di acquisto. L’acquisto tramite il sito è consentito solo previa accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.

A5 Le presenti Condizioni di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da S.P. Polverini S.r.l. che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. S.P. Polverini S.r.l. non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti.

Punto B. Acquisti Sito

B1 L’acquisto dei prodotti sul sito può avvenire solo previa registrazione al sito con le modalità di cui al' art. C che segue ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

B2 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’ attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

B3 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, S.P. Polverini S.r.l. si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al sito, la cancellazione della registrazione al sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

B4 S.P. Polverini S.r.l. si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; da un utente che abbia in precedenza violato le presenti cgv e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con S.P. Polverini S.r.l.; da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti icon sistemi elettronici; da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a S.P. Polverini S.r.l. i documenti dalla stessa richiesti nell’ ambito della procedura di cui agli articoli indicati nel Punto I che seguono o che le abbiano inviato documenti falsi.

Punto C. Registrazione  Sito

C1 La registrazione sul sito è gratuita. Per registrarsi sul sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, codice fiscale, numero telefono, indirizzo e-mail e una password e seguire le procedure indicate nel form di compilazione della registrazione. Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al sito.

C2 La registrazione al sito consente ai clienti di effettuare tramite una area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività: seguire lo stato degli ordini, consultare il proprio storico ordini, accedere ai servizi di assistenza post vendita, gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; inoltre, usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da S.P. Polverini S.r.l..

C3 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all'utente di effettuare acquisti sul sito e di svolgere le medesime attività di consultazione. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dall’ utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente S.P. Polverini S.r.l., contattandola ai numeri di cui al Punto T che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

C4 L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere S.P. Polverini S.r.l.indenne e estraneo da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Punto D. Informazioni  alla conclusione del contratto

D1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, S.P. Polverini S.r.l. informa l’utente che: per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a S.P. Polverini S.r.l. , in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito; il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server di utenza di S.P. Polverini S.r.l.; prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul sito nelle diverse fasi dell'acquisto; una volta registrato il modulo d'ordine, S.P. Polverini S.r.l. invierà all’ utente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle informazioni sul diritto di recesso, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi e tempi di consegna.

D2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Ogni comunicazione verbale sarà comunicata nella medesima lingua.

Punto E. Disponibilità  prodotti

E1 I prodotti offerti sul sito sono articoli, appartenenti a varie categorie merceologiche presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul sito e visualizzato dall’ utente al momento della effettuazione dell’ordine.

E2 Qualora il prodotto risultasse non più disponibile per sopravvenuta indisponibilità del prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all’ utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, S.P. Polverini S.r.l. avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto. In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di S.P. Polverini S.r.l. : qualora sia possibile un riassortimento del prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del prodotto resosi di nuovo disponibile; qualora non sia possibile un riassortimento del prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente. La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata a S.P. Polverini S.r.l. per e-mail, all’ indirizzo di cui al Punto T che segue.

E3 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’ art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, e il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ ordine (“importo totale dovuto”) sia già avvenuto, S.P. Polverini S.r.l. effettuerà il rimborso dell’ importo totale dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi dall’ invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’ utente via e-mail. Eventuali ritardi nell’ accredito possono dipendere dall’ istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.S.P. Polverini S.r.l. chiederà all’ utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi degli articoli che precedono comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e di ogni altro eventuale contratto accessorio.

E4 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di prodotti (“ordine multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei prodotti oggetto dell’ ordine multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all’ utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione degli artt. E4 e E5 che precedono, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – S.P. Polverini S.r.l. avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’ art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato. In alternativa e fermo restando tale diritto, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di S.P. Polverini S.r.l. : qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti oggetto dell’ ordine multiplo divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi; qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti divenuto/i indisponibile/i, la fornitura, in sostituzione dei Prodotti oggetto dell’ ordine multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell’utente. La scelta dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata a S.P. Polverini S.r.l. per e-mail, all’ indirizzo di cui al Punto T che segue.

E5 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’ art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto di acquisto avente ad oggetto il prodotto e/o i prodotti divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i prodotto/i, con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tali prodotti, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato all’ art. P3 che segue, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali prodotti (“importo parziale dovuto”); la risoluzione dell’intero ordine multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei prodotti oggetto dell’ ordine multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri prodotti oggetto dell’ ordine multiplo disponibili. L’ importo parziale dovuto in relazione al prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, sarà rimborsato all’ utente senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi dall’ invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Eventuali ritardi nell’ accredito possono dipendere dall’ istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, S.P. Polverini S.r.l. chiederà all’ utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi degli articoli che precedono comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e di ogni altro eventuale contratto accessorio.

Punto F. Informazioni  prodotti

F1 Ciascun prodotto è accompagnato da una descrizione. Le immagini e le descrizioni presenti sul sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. I colori dei prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei prodotti presenti nel sito, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’ utente.

Punto G. Prezzi

G1 Tutti i prezzi pubblicati sul sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.

G2 S.P. Polverini S.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della giornata. Resta inteso che il prezzo del prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento della effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

G3 Nel caso in cui un prodotto sia offerto sul sito a un prezzo scontato, nel sito sarà indicato il prezzo pieno di riferimento sbarrato con indicato di seguito a chiari numeri il prezzo scontato di vendita.

Punto H. Ordini d' acquisto

H1 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’ importo totale dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato: tramite e-mail, nel caso in cui l’utente abbia scelto una delle altre modalità di pagamento messe a disposizione da S.P. Polverini S.r.l..

H2 La proprietà dei prodotti sarà trasferita all’ utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del prodotto al vettore (“spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a S.P. Polverini S.r.l. , invece, sarà trasferito all’utente quando l’utente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti.

H3 Per poter inviare un ordine è necessario leggere e approvare queste Condizioni Generali di Vendita.

Punti I. L. M. N. O. Modalità di pagamento

I1 Acconto 30% sul totale con saldo alla consegna.

I2 Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato alla consegna previa acconto pari al 30% del totale con saldo alla consegna direttamente a nostro incaricato. L’ordine sarà perfezionato solo all’avvenuto accredito dell’acconto del 30% che andrà effettuato anticipatamente a conferma dell’ordine.

I3 Il pagamento mediante questo metodo potrà avvenire con bonifico bancario, assegno/vaglia o in contanti e l’ordine sarà valido dal momento dell’effettiva disponibilità dei fondi sul nostro conto bancario.

Punto L. Paypal

L1 Il pagamento  mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con S.P. Polverini S.r.l.S.P. Polverini S.r.l. non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

L2 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’ importo totale dovuto sarà addebitato da PayPal all’ utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, S.P. Polverini S.r.l.non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Punto M. Bonifico Bancario

M1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico saranno indicate nella pagina “Metodi Pagamenti” accessibile mediante apposto link presente in homepage del sito e nella e-mail di conferma dell’ordine.

M2 Il pagamento dei prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data dell’ordine. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto.

M3 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la spedizione dei prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di S.P. Polverini S.r.l. del bonifico. Conseguentemente i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data.

 

 

Punto P. Modalità, spese e termini di consegna

P1 Le consegne dei prodotti sono effettuate per il territorio italianoPer resto d’ Europa ed internazionali si effettuano spedizioni con riserva di accettazione e condizioni. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti all’utente.

P2 Al momento della spedizione sarà inviata all’ utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà indicato i recapiti dello stesso incaricato della consegna e ove possibile anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione.

P3 La consegna è a pagamento e, salvo che non sia diversamente disposto, le spese di consegna sono a carico dell’utente. L’importo delle spese di consegna dovute dall’ utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. In caso di recesso parziale da ordini multipli, l’importo delle spese di consegna da rimborsare all’utente sarà equivalente alle spese di consegna che l’utente avrebbe pagato per il singolo prodotto oggetto di recesso parziale, come risultanti dalla pagina prodotto, in relazione alla specifica modalità di consegna prescelta dall’utente. In nessun caso l’importo delle spese di consegna da rimborsare potrà superare l’importo delle spese effettivamente pagate dall’ utente per la consegna.

P4 Nel riepilogo dell’ordine e, quindi, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sarà indicato al cliente anche nella e-mail di conferma dell’ordine, costituirà l’importo totale dovuto dall’utente in relazione al prodotto. Per ogni acquisto effettuato sul sito, S.P. Polverini S.r.l. emette ricevuta fiscale. Eventuale fattura solo previa richiesta da parte dell‘acquirente, inviandola all'intestatario dell'ordine di acquisto. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall’utente al momento della trasmissione dell’ordine tramite il sito e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. L’utente si impegna a tenere S.P. Polverini S.r.l. indenne e manlevata da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti dall’utente tramite il sito per l’emissione della fattura non siano rispondenti al vero.

Punto Q. Specifiche di Consegna

Q1 La consegna del prodotto al domicilio dell’acquirente si intende sempre al piano strada, salvo eventuale diversa indicazione tra le parti (previa nostra autorizzazione con comunicazione da parte di S.P. Polverini S.r.l. degli ulteriori costi aggiuntivi per la consegna diversa dal piano strada e perfezionata dall’ accettazione da parte dell' utente).

Q2 L’utente prende atto che il ritiro del prodotto è un suo preciso obbligo. Nel caso in cui l’utente non ritiri il prodotto , il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’ art. 1456 c.c. S.P. Polverini S.r.l. procederà quindi, nel termine di 30 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’importo totale dovuto, se già pagato dall’ utente, detratte le spese della consegna al domicilio non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a S.P. Polverini S.r.l. e ogni altra eventuale spesa in cui essi sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’ assenza del destinatario . La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’ utente tramite e-mail.

Q3 L' utente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota all’ ordine nel procedimento di acquisto oppure inviando comunicazione tramite email prima dell’invio dell’ordine. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che S.P. Polverini S.r.l. debba sopportare per portare a compimento la consegna del prodotto.

Q4 Durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente trasmetta l’ordine, saranno indicati i termini entro cui S.P. Polverini S.r.l. si impegna a consegnare i prodotti oggetto dell’ordine dell’ utente e che tengono conto, oltre che della zona e della modalità di consegna, anche della possibilità che l’utente acquisti più prodotti con il medesimo ordine. I termini di consegna decorrono dalla conclusione del contratto ,salvo che non sia diversamente indicato. Il termine di consegna dello specifico ordine sarà inoltre indicato nella conferma d’ordine. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro 60 giorni lavorativi a decorrere dalla data di conclusione del contratto.

Q5 Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, l’utente, ai sensi dell’ art. 61 del Codice del Consumo, invita S.P. Polverini S.r.l. a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”). Se tale termine supplementare scade senza che i prodotti gli siano stati consegnati, l’utente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno. L’utente non è gravato dell’onere di concedere a S.P. Polverini S.r.l. il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo (“Casi Esclusi”) se: a) S.P. Polverini S.r.l. si è espressamente rifiutata di consegnare i prodotti; b) il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto; c) l’utente ha informato S.P. Polverini S.r.l. , prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale. Nei casi esclusi, l’utente, se non riceve i prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (“Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi”). La indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrà essere comunicata dall’utente a S.P. Polverini S.r.l. agli indirizzi di cui al Punto T che segue. Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, S.P. Polverini S.r.l. rimborserà all’ utente l’importo totale dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà con le modalità di cui all’ art. R6 che segue, per quanto applicabili. Nel caso in cui l’utente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, S.P. Polverini S.r.l. , fatta salva la possibilità per l’utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, si impegna, in ogni caso, a: (1) dare comunicazione all’ utente tempestivamente e per e-mail del ritardo nella consegna (“E-mail di Avviso Ritardo”), indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile (“Nuovo Termine di Consegna”); (2) in caso di consegna con un ritardo compreso tra 10 e 30 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, rimborsare all’ utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se già pagate, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla scadenza del Nuovo Termine di Consegna ovvero non richiederne il pagamento, all’ utente che faccia una richiesta in tal senso, se ancora non pagate; (3) in caso di consegna con un ritardo compreso tra 30 e 60 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, consentire all’ utente che ne faccia richiesta di rifiutare la consegna e di risolvere il contratto, con conseguente rimborso dell’importo totale dovuto, se già pagato, immediatamente e, comunque, entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, qualora l’utente non voglia risolvere il contratto, rimborsare all’ utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se già pagate, nel termine di dieci giorni lavorativi dalla richiesta ovvero non richiederne il pagamento all’ utente che faccia una richiesta in tal senso, se non ancora pagate; (4) in caso di ritardo nella consegna superiore a 60 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna o, in ogni caso, a 60 giorni rispetto al termine di consegna originario, offrire all’ utente che ne faccia richiesta, in aggiunta a quanto previsto dall’ art. Q5 (3) che precede, la fornitura di un Prodotto diverso di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previo espresso consenso dell’utente.

Q6 Nel caso di ordini multipli che abbiano come oggetto prodotti che devono essere consegnati separatamente, la disposizione di cui all’ art. Q5 che precede troverà autonoma applicazione a ciascuna consegna. Rispetto a ciascuna consegna e quindi, limitatamente ai prodotti oggetto della stessa, l’utente potrà procedere alla fissazione del Termine Supplementare ex art, 61, III comma, Codice del Consumo e alla Risoluzione ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione nei Casi Esclusi, ricorrendone i relativi presupposti. In tal caso, S.P. Polverini S.r.l. rimborserà all’ utente l’ importo parziale dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà con le modalità di cui all’ art. R6 che segue, per quanto applicabili. Nel caso in cui l’utente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, in relazione alla singola consegna e ai relativi Prodotti, fatta salva la possibilità per l’utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, S.P. Polverini S.r.l. si impegna a: (1) inviare all’ utente tempestivamente la e-mail di avviso ritardo, indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile; (2) in caso consegna di uno dei Prodotti oggetto dell’ ordine multiplo con un ritardo compreso tra 10 e 30 giorni lavorativi rispetto al nuovo termine di consegna, rimborsare all’ utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se già pagate e calcolate come indicato nell’ art. P3 che precede, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla scadenza del nuovo termine di consegna, ovvero non richiederne il pagamento all’ utente che faccia una richiesta in tal senso, se non ancora pagate; (3) in caso di consegna di uno dei Prodotti oggetto dell’ ordine multiplo con un ritardo compreso tra 30 e 60 giorni lavorativi rispetto al nuovo termine di consegna ,consentire all’ utente che ne faccia richiesta di rifiutare la consegna e di risolvere parzialmente il contratto limitatamente e con esclusivo riferimento al prodotto oggetto dell’ ordine multiplo consegnato in ritardo, con conseguente rimborso – immediatamente e, comunque, entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta di risoluzione parziale del contratto – solo dell’importo pagato dall’ utente in relazione a tale specifico prodotto, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato nell’ art. P3 che precede, o, in alternativa, qualora l’utente non voglia risolvere parzialmente il contratto, rimborsare all’utente che ne faccia richiesta – nel termine di 10 giorni lavorativi dalla richiesta – le spese di consegna, se già pagate, calcolate come indicato all’ art. P3 che precede ovvero non richiederne il pagamento all’ utente che faccia una richiesta in tal senso, se non ancora pagate. La risoluzione dell’intero ordine multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei prodotti oggetto dell’ ordine multiplo consegnati in ritardo o non consegnati rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo consegnati tempestivamente o ancora da consegnare; (4) in caso di ritardo nella consegna di uno dei prodotti oggetto dell’ ordine multiplo superiore a 60 giorni lavorativi rispetto al nuovo termine di consegna o, in ogni caso, a 120 giorni rispetto al termine di consegna originario, offrire all’ utente che ne faccia richiesta, in aggiunta a quanto previsto dall’ art. Q6 (3) che precede, la fornitura di un prodotto diverso di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previo espresso consenso dell’utente.

Q7 Nel caso di mancato invio della email di avviso ritardo ovvero di mancata fissazione nella stessa del nuovo termine di consegna, tutti i termini di cui agli artt. Q5 (2-3-4) e Q6 (2-3-4) che precedono decorreranno dal termine di consegna originario.

Q8 L’accettazione del nuovo termine di consegna nei casi di cui agli artt. Q5 (1) e Q6 (1) e, nei casi di cui agli artt. Q5 (3-4) e Q6 (3-4), la scelta dell’utente dovranno essere tempestivamente comunicate a S.P. Polverini S.r.l. per email all’ indirizzo di cui al Punto T che segue.

Q9 In tutti i casi di cui agli artt. Q5 e Q6 che precedono in cui è dovuto all’ utente un rimborso, l’importo del rimborso sarà comunicato all’ utente per email. Esso sarà accreditato da S.P. Polverini S.r.l. che chiederà all’ utente le coordinate bancarie necessarie alla effettuazione del rimborso. Eventuali ritardi possono dipendere dall’ istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata.

Q10 Spetta all’ utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a S.P. Polverini S.r.l. è trasferito all’ utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda all’ utente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’ utente di agire in giudizio nei confronti del vettore, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del vettore stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purchè in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre 8 giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’ utente di darcene pronta comunicazione. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

Punto R. Diritto di recesso

R1 Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’ art. R5, R6 e R7 che seguono, entro il termine di 14 giorni di calendario. Il periodo di recesso scade (“periodo di recesso”) dopo 14 giorni: a) nel caso di ordine relativo a un solo prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’ utente, acquisisce il possesso fisico dei prodotti; b) nel caso di un ordine multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’ utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto; o c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’ utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

R2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare S.P. Polverini S.r.l. , prima della scadenza del periodo di recesso della sua decisione di recedere.

R3 A tal fine l’utente deve presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“dichiarazione di recesso”).

R4 L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso, se la comunicazione relativa all’ esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della dichiarazione di recesso, lo si invita a indicare nella dichiarazione di recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Si segnala che, poichè l’onere della prova relativa all’ esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso incombe sull’ utente, è nell’ interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a S.P. Polverini S.r.l. il proprio recesso.

R5 L’utente deve provvedere a restituire i prodotti a S.P. Polverini S.r.l. , utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a S.P. Polverini S.r.l. la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se l’utente rispedisce i prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni (“termine di restituzione”). Il prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: S.P. Polverini S.r.l. via Via Nettunense, km. 30.900, 00042. I costi diretti della restituzione dei prodotti a S.P. Polverini S.r.l. sono a carico dell’utente. Nel caso di beni che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, nelle indicazioni Diritto di Recesso sono indicati il costo massimo stimato della restituzione di tali prodotti, individuati per tipologia. Le indicazioni Diritto di Recesso, contenenti le informazioni sull’ esercizio del diritto di recesso, sono disponibili su questa stessa pagina e dal link “Condizioni” presente in homepage del sito. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato al vettore.  La restituzione del prodotto a S.P. Polverini S.r.l. avviene sotto la responsabilità e a spese dell’utente.

R6 Se l’utente recede dal contratto, S.P. Polverini S.r.l. procederà al rimborso dell' importo totale dovuto pagato dall’ utente per il prodotto, compresi i costi di consegna, inclusi quelli supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’utente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard offerta da S.P. Polverini S.r.l. , senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui S.P. Polverini S.r.l. è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato da S.P. Polverini S.r.l. che chiederà all’ utente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Nel caso di recesso parziale da ordini multipli, la quantificazione delle spese di consegna da restituire all’ utente per effetto dell’esercizio del diritto di recesso sarà effettuata come indicato all’art. P3 che precede. In ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Nel caso in cui l’utente abbia provveduto alla restituzione dei prodotti utilizzando un vettore a proprie spese e a propria scelta, avvalendosi della procedura di cui all’ art. R5 che precede, S.P. Polverini S.r.l. potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti.

R7 L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonchè perfettamente idoneo all’ uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto.

R8 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. S.P. Polverini S.r.l. ne darà comunicazione all'utente, per email, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso S.P. Polverini S.r.l. a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

R9 Nel caso in cui il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso S.P. Polverini S.r.l. darà comunicazione all’ utente, per email, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’ utente a causa della diminuzione di valore del prodotto.

R10 Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato conformemente alle disposizioni di cui all’ art. 52 e ss. del Codice del Consumo, da un utente che ha scelto il pagamento rateale con finanziamento , il contratto di finanziamento si intenderà risolto di diritto, senza alcuna penalità, ai sensi dell’ art. 58 del Codice del Consumo.

Punto S. Garanzia Legale di Conformità

S1 Tutti i prodotti venduti sul sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).

S2 La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul sito per scopi estranei all’ attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

S3 Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul sito, S.P. Polverini S.r.l. ) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 2 anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i 6 mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

S4 Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d’ordine o la fattura di acquisto nonchè il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto e la data della consegna (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario).

S5 Si considera un difetto di conformità, quando il bene acquistato non è idoneo all’ uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura; non è idoneo all’ uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

S6 Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

S7 Soluzioni a disposizione dell’utente In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto: - in via preferenziale, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’ altro; - in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (1) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (2) dell’entità del difetto di conformità; (3) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

S8 Nel caso in cui un prodotto acquistato sul sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il cliente deve contattare il nostro numero telefonico indicato al Punto T, utilizzando i recapiti presenti. S.P. Polverini S.r.l. darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’ utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il prodotto appartiene e/o del difetto denunciato. A seconda della tipologia di prodotto, indicheremo all’ utente se: il prodotto può essere inviato a S.P. Polverini S.r.l. oppure se possibile l’assistenza in loco. Resta fermo che è S.P. Polverini S.r.l. il soggetto responsabile della applicazione della Garanzia Legale.

S9 Nel caso di cui all’ art. S8 sopra, S.P. Polverini S.r.l. provvederà a ritirare il prodotto. Nel caso previsto dall’ art. S8 sopra, invece, S.P. Polverini S.r.l. concorderà con l’utente una data utile per l’accesso dell’assistenza in loco. In ogni caso, saranno effettuate le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora l’utente abbia scelto, tra i rimedi disponibili, la riparazione, si procederà alla riparazione. Qualora, invece, l’utente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per S.P. Polverini S.r.l. eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, S.P. Polverini S.r.l. provvederà alla sostituzione del prodotto. Qualora si riscontri difetti di conformità le eventuali spese di riparazione e/o sostituzione ed eventuale trasporto saranno a carico di S.P. Polverini S.r.l. Mobili. Qualora si accertasse che non si riscontrino difetti di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione o sostituzione saranno a carico dell’utente. S.P. Polverini S.r.l. informerà l’utente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sostituzione.S.P. Polverini S.r.l. si riserva la facoltà di inviare all’ utente il preventivo in modo l’utente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese. L’utente dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto.

S10 In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 180 giorni di calendario dal giorno in cui S.P. Polverini S.r.l. ha ricevuto il prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l’utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).

S11 S.P. Polverini S.r.l. si riserva il diritto di chiedere all’ utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la fattura e/o ricevuta fiscale relativa all’ ordine.

Punto T. Assistenza Clienti e Reclami

T1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando S.P. Polverini S.r.l. con le seguenti modalità ai seguenti recapiti:

per email:

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 o tramite il Sito:

accedendo alla sezione “Contattaci

T2 S.P. Polverini S.r.l. risponderà ai reclami per email o posta nel termine massimo di 7 giorni dal ricevimento degli stessi.

Punto V. Legge applicabile

V1 Il contratto di acquisto concluso sul sito è regolato dalla legge italiana.

V2 E’ fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

V3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

V4 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’ Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, €. 2.000,00.